Il Città di Melilli C5 vince e convince contro il Giovinazzo (6-2). Settima vittoria nelle ultime otto gare, quarto posto consolidato. Doppiette per Rizzo e Ique Ribeiro.
Un Città di Melilli C5 in grande forma conquista una vittoria netta e convincente contro il Giovinazzo, imponendosi per 6-2 al Palavillasmundo. Un successo che consolida il quarto posto in classifica e che conferma l’ottimo momento della formazione siciliana, capace di conquistare la settima vittoria nelle ultime otto gare. Una prestazione autoritaria, quella dei ragazzi di Marcelo Mittelman, che hanno gestito la partita con intelligenza e hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Il Melilli parte forte, determinato a imporre subito il proprio gioco. A sbloccare il risultato, ci pensa Moreno Gianino, uno dei giocatori più esperti e talentuosi della squadra. Il Giovinazzo prova a reagire, ma la difesa siciliana regge bene e concede pochi spazi agli avversari. Nel finale di tempo, il Melilli trova il gol del raddoppio: Davide Spampinato trasforma un tiro libero, portando i suoi sul 2-0. Un risultato che premia la maggiore concretezza dei padroni di casa e che manda le squadre al riposo con un vantaggio rassicurante per i siciliani.
Ripresa: Rizzo e Ique Ribeiro Show, il Melilli Dilaga
Nella ripresa, il Giovinazzo cerca di rientrare in partita, ma il Melilli è in giornata di grazia e non concede nulla agli avversari. Anzi, sono proprio i padroni di casa ad allungare ulteriormente, grazie a una doppietta di Cristian Rizzo. Il primo gol arriva su assist di Gianino, il secondo con una deviazione vincente di testa. Due reti che mettono in ginocchio il Giovinazzo e che lanciano il Melilli verso la vittoria. Il quinto gol porta la firma di Ique Ribeiro, che porta il punteggio sul 5-0, a testimonianza del dominio della squadra di Mittelman.
Nel finale, il Giovinazzo trova due reti, con Piscitelli e Divanei, sfruttando il gioco con il portiere di movimento. Una reazione d’orgoglio, che però non basta a riaprire la partita. A chiudere definitivamente i conti, ci pensa ancora Ique Ribeiro, autore di una doppietta personale, che fissa il risultato sul definitivo 6-2 per il Melilli. Una vittoria che fa morale.
Con questa vittoria, il Città di Melilli C5 si conferma tra le squadre più in forma del campionato e consolida il quarto posto in classifica. Il prossimo turno vedrà la squadra di Marcelo Mittelman impegnata in trasferta contro la Polisportiva Futura, in una sfida importante per il prosieguo della stagione e per continuare a inseguire un piazzamento di prestigio. Un Melilli che continua a sognare, forte di un gruppo unito e di un gioco efficace e spettacolare. Una squadra sempre più in crescita.