Sciacca – Domenica 10 novembre, alle ore 17:30, i saccensi della Scalia Volley torneranno in campo per la terza giornata del Campionato di Serie B 2024/2025, pronti a sfidare Gupe Catania al Palatenda “Nino Roccazzella”. Dopo una settimana di preparazione intensa sotto la guida di Enzo Graffeo, la squadra di casa è determinata a conquistare un’altra vittoria davanti al proprio pubblico, sfruttando la carica che deriva dal supporto dei tifosi.
La gara ha un sapore speciale, in quanto i catanesi furono gli avversari della Scalia Volley nella vittoriosa finale play-off della scorsa stagione, giocata a Salemi, che garantì ai saccensi la promozione. La Gupe Catania, ripescata in Serie B, si presenta nuovamente con un gruppo giovane e quasi invariato rispetto allo scorso anno, un elemento che potrebbe favorire la continuità della loro formazione.
La Scalia Volley arriva a questo appuntamento con la voglia di riscatto dopo la sconfitta subita per 2-3 contro Bronte, una partita combattuta che si è risolta solo al tie-break. In quell’occasione, i saccensi, nonostante un buon inizio e due match point nel finale, non sono riusciti a chiudere la gara a proprio favore, lasciando ai padroni di casa la vittoria con una rimonta decisiva. Questa settimana di allenamenti è stata dedicata a lavorare su concentrazione e determinazione, fondamentali per evitare cali di tensione e mirare ai tre punti.
La terza giornata del campionato propone partite interessanti su vari fronti: le capolista Letojanni e Bisignano, a punteggio pieno, affronteranno rispettivamente Ciclope Bronte e Papiro Fiumefreddo, con sfide che sulla carta non dovrebbero presentare sorprese. Da seguire anche il match tra Aquila Bronte e Siracusa, mentre il Palermo, ancora a caccia di punti, sarà impegnato sul campo ostico del Vibo Valentia. Completa il quadro Volley Valley Catania-Lamezia Terme, con quest’ultima che sarà il prossimo avversario in trasferta della Scalia Volley.
Per Scalia Volley, dunque, quella di domenica è una sfida cruciale per consolidare la propria posizione e ritrovare lo slancio iniziale, puntando su una prestazione di carattere e compattezza.