Catania – La Meta Catania torna alla vittoria con un netto 3-1 contro Pesaro, al termine di una partita condotta con grinta, intelligenza e sicurezza. I rossazzurri hanno mostrato solidità e lucidità tattica, sfruttando un gioco cinico e aggressivo che ha messo in difficoltà gli avversari nonostante alcune assenze importanti e un Pesaro determinato, che, pur con zero punti in classifica, ha giocato con muscolarità e determinazione, risultando a tratti insidioso.
La partita ha visto una Meta Catania ben organizzata, capace di resistere agli attacchi iniziali di Pesaro grazie a una difesa solida e agli interventi puntuali di Timm, che ha salvaguardato la porta rossazzurra nei momenti più difficili. Senza alcuni titolari come il capitano Musumeci, a riposo dopo gli impegni in nazionale, e con Turmena e Tornatore fuori per lievi infortuni, la squadra ha saputo far girare il turn-over. Bocão ha preso le redini della squadra in campo, con Podda abile a sfruttare la prima vera occasione da gol, segnando l’1-0 e premiando l’approccio aggressivo scelto da Juanra, che ha optato per ripartenze veloci piuttosto che per un possesso palla prolungato.
Il secondo tempo ha visto la Meta Catania alzare il ritmo e consolidare il vantaggio con una grande azione di Anderson, che ha superato Toninadel e piazzato una conclusione precisa sul palo opposto, firmando il 2-0. Pesaro ha tentato di reagire con il power play, ma la difesa catanese ha mantenuto il controllo e, anzi, ha trovato la terza rete con Bocão, che a porta vuota ha siglato il 3-0, chiudendo di fatto la partita.
Negli ultimi minuti, Pesaro è riuscita a segnare il gol della bandiera a pochi secondi dalla sirena, ma il risultato non era più in discussione. Con questa prestazione solida e ben gestita, la Meta Catania si assicura una vittoria essenziale, confermando la propria forza e recuperando punti preziosi in classifica.