La Parmonval ottiene una vittoria di carattere contro la Folgore Castelvetrano, imponendosi per 2-1 in un match equilibrato e ricco di emozioni. La squadra di casa, nonostante un inizio in salita, ha saputo sfruttare le occasioni create e dimostrato grande concretezza, specialmente nelle fasi decisive del match.
Il primo tempo è iniziato con un ritmo alto. La Folgore Castelvetrano ha provato a prendere in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolosa nei primi minuti. Proprio Iddrissou, con un preciso colpo di testa in area, ha sfiorato il vantaggio per gli ospiti, ma il pallone è uscito di poco a lato. La Parmonval, però, non si è lasciata intimorire e ha saputo attendere il momento giusto per colpire.
Al 29’ minuto, è arrivato il gol che ha sbloccato la partita. Sans Santiago, protagonista assoluto del match, ha calciato una punizione perfetta che ha sorpreso il portiere avversario Sansone e ha regalato il vantaggio ai padroni di casa. L’1-0 ha dato fiducia alla Parmonval, che ha cercato il raddoppio nel finale di tempo con altre due occasioni capitate a Sans Santiago e Cervello, ma senza fortuna.
Nel secondo tempo, la squadra di Bellingardo ha continuato a spingere alla ricerca del secondo gol. La Folgore Castelvetrano, invece, è rientrata in campo con un piglio diverso, provando a sfruttare la velocità dei propri attaccanti. Tuttavia, è stata nuovamente la Parmonval a trovare la via del gol. Al 22’ della ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Elmaroui, è nata una mischia in area: il pallone respinto dalla difesa ospite è finito sui piedi di Cervello, che non ha sbagliato e ha insaccato il pallone del 2-0.
Quando sembrava che la partita fosse in discesa per la Parmonval, un episodio ha cambiato l’inerzia del match. Al 36’ minuto, Iddrissou, approfittando di un errore della difesa di casa, è riuscito a segnare con un preciso diagonale, ridando speranza alla Folgore. La rete ha scosso gli ospiti, che hanno cercato disperatamente il pareggio nei minuti finali.
L’episodio chiave è arrivato al 44’ minuto, quando Sans Santiago è stato espulso per un fallo di reazione, lasciando la Parmonval in dieci uomini. Anche Ferotti della Folgore Castelvetrano aveva lasciato il campo al 10’ minuto della ripresa per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, la Parmonval ha stretto i denti e difeso con ordine il risultato, riuscendo a portare a casa tre punti fondamentali.
A fine gara, grande soddisfazione per mister Bellingardo, che ha elogiato i suoi giocatori per la determinazione e lo spirito di sacrificio mostrato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e a difendere il risultato nel momento di difficoltà”.
La Parmonval, con questa vittoria, dimostra di essere una squadra compatta e organizzata, pronta a lottare per obiettivi importanti. Per la Folgore Castelvetrano, invece, resta il rammarico per non aver saputo concretizzare le occasioni avute, soprattutto nel primo tempo. Nonostante la sconfitta, la squadra di Iacono ha mostrato buone trame di gioco e ottime individualità, su tutte quelle di Iddrissou e Barry Amadou, che hanno creato diverse difficoltà alla retroguardia avversaria.
In definitiva, una vittoria meritata per la Parmonval, che ha saputo soffrire e dimostrare grande cinismo nei momenti chiave del match. La Folgore Castelvetrano, invece, dovrà ripartire dagli aspetti positivi visti in questa partita, lavorando sulla concretezza sotto porta per non sprecare punti nelle prossime giornate.
Con questa vittoria, la Parmonval compie un balzo importante in classifica, avvicinandosi alle posizioni di vertice. La Folgore Castelvetrano, invece, resta a metà classifica, con la consapevolezza di poter fare meglio nelle prossime partite.
Il prossimo impegno per la Parmonval sarà una trasferta delicata, mentre la Folgore cercherà il riscatto davanti ai propri tifosi. La stagione è ancora lunga e ogni partita sarà decisiva per il cammino delle due squadre.
Parmonval – Folgore Castelvetrano 2-1
Marcatori: pt 29’ Sans Santiago, st 22’ Cervello, st 36’ Iddrissou
Parmonval: Chimento, Sorrentino, Cervello, Torres, Tamajo (28’ st Rappa), Di Maria, Buscetta, Sans Santiago, Martinez, Elmaroui, Russo.
A disposizione: Minini, Zerbo, Ruisi, Caminita, Quartana, Firrio.
Allenatore: Bellingardo
Folgore Castelvetrano: Sansone, Ferotti, Kamara (18’ st Gomes), Barry Amadou (18’ st Pisciotta), Iddrissou, Priola, Ala (1’ st Gulino), Toure, Tarantino, Bertoglio, Baiata.
A disposizione: Ignoto, Luppino, Foscari, Pizzolato, Spanò, Faraone.
Allenatore: Iacono
Arbitro: Triscari di Messina
Note: Espulsi Ferotti al 10’ st e Sans Santiago al 44’ st.