Catania – La Giorgini Ottica Muri Antichi ritorna in Serie A2 con una prestazione combattiva nella piscina comunale di Nesima, dove i ragazzi di mister Aurelio Scebba hanno sfidato senza timore la Rari Nantes Salerno, una delle favorite del girone. La partita, terminata con una sconfitta per 10-11, è stata una battaglia intensa in cui i Muri Antichi hanno dimostrato resistenza fisica e tenacia, mantenendo viva la partita fino all’ultimo secondo.
L’incontro è iniziato in modo brillante per i catanesi, con Basile che ha segnato il primo gol della stagione e Zovko che ha portato la squadra sul 2-0. Salerno ha risposto prontamente, agguantando il pareggio con Siani e De Freitas. Il secondo tempo ha visto un momento di difficoltà per i Muri Antichi, che non sono riusciti a trovare varchi in attacco, permettendo a Salerno di allungare fino al 3-6 grazie alla rete di Pica.
Nel terzo quarto, la squadra catanese ha reagito con determinazione. Nicolosi, Belfiore e Basile hanno ridotto il divario con contropiedi efficaci, e un implacabile Forzese ha siglato il gol del pareggio (7-7). I salernitani si sono riportati avanti, ma Marangolo ha ristabilito la parità sull’8-8. Nell’ultima frazione, i Muri Antichi, sospinti dal pubblico, sono riusciti a riportarsi sul 10-10 con reti di Belfiore, Forzese e Reina.
Nei secondi finali, con il punteggio sul 10-11, la Giorgini ha avuto l’opportunità di pareggiare con Marangolo, che ha tirato da vicino, ma la palla è rimasta sospesa sulla linea senza essere giudicata gol dagli arbitri, lasciando un amaro in bocca alla squadra catanese.
Le dichiarazioni post-partita Il presidente Luigi Spinnicchia ha commentato con ottimismo: “Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un campionato avvincente. Abbiamo sfiorato la vittoria e la prestazione è stata comunque positiva. Sono fiducioso per il resto del campionato.”
Anche mister Aurelio Scebba ha espresso soddisfazione: “Abbiamo dimostrato di essere in buona forma fisica e mentale. La partita di oggi ci dà fiducia, e con questa voglia possiamo fare bene. Rivedremo gli errori e ci prepareremo per la prossima sfida ad Anzio.”
Con questo esordio, i Muri Antichi mostrano di poter competere a viso aperto con le migliori squadre del campionato e di avere tutte le carte in regola per lottare in A2.