Ora è ufficiale: Giangiacomo Magnani è un nuovo giocatore della Reggiana. Il difensore centrale lascia il Palermo e si trasferisce in Emilia con la formula del prestito secco. Una scelta dettata da profonde e delicate motivazioni personali, che la società rosanero ha compreso e assecondato, lavorando per trovare la migliore soluzione per il calciatore.
Alla base del trasferimento c’è infatti la volontà espressa dallo stesso Magnani di riavvicinarsi alla propria famiglia. Originario di Correggio, un comune a poco più di venti chilometri da Reggio Emilia, il difensore sta attraversando un momento personale complicato, una situazione che non gli ha permesso di allenarsi con la necessaria regolarità e serenità con il resto del gruppo una volta rientrato a Palermo. Di fronte a queste difficoltà, il club di viale del Fante ha mostrato grande sensibilità, attivandosi immediatamente per trovare una destinazione che potesse venire incontro alle esigenze del giocatore.
Magnani si trasferisce quindi alla Reggiana a titolo temporaneo fino al prossimo giugno. Al termine della stagione, farà ritorno al Palermo, club con cui è legato da un contratto in scadenza nel 2028. La sua partenza, sebbene temporanea, apre ora una riflessione in casa rosanero, con la dirigenza che potrebbe decidere di tornare sul mercato per ingaggiare un sostituto che possa completare il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico.
A ufficializzare l’operazione è arrivata anche la nota del club siciliano. “Il Palermo FC comunica di aver ceduto all’AC Reggiana il calciatore Giangiacomo Magnani. Il difensore si trasferisce a titolo temporaneo. A Giangiacomo un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
la nostra testata giornalistica augura al Difensore rosanero di potere uscire al più presto dal brutto momento che sta attraversando, trovando vicino casa la Serenità di cui ha bisogno.



