Marineo – Prima sconfitta stagionale per lo Sciacca, che cede per 2-0 al Marineo nella IX giornata del campionato di Eccellenza. I neroverdi, fino ad ora imbattuti, si sono trovati in difficoltà contro una formazione motivata e pronta a sfruttare al meglio il debutto del nuovo allenatore Dino Marino. Sul campo scivoloso per la pioggia, la squadra di Galfano non è riuscita a imporre il proprio gioco, mancando l’intensità che li ha caratterizzati finora.
Nel primo tempo il match si è mantenuto su un piano equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. Ma è nella ripresa che il Marineo ha trovato più spazio e convinzione, avvicinandosi più volte al gol e impegnando severamente il portiere Keba. Al 72’ Vinicius ha sbloccato il risultato, segnando su una respinta corta di Keba dopo un tentativo di Amisi. Lo Sciacca ha cercato di reagire con i cambi operati da mister Galfano, ma senza riuscire a creare occasioni significative.
Il colpo definitivo è arrivato all’80’ quando il Marineo ha ottenuto un calcio di rigore, trasformato da Maggio, dopo un fallo di D’Amico su Sannasardo. Con questo successo, il Marineo interrompe la serie positiva dello Sciacca, che resta comunque tra le squadre di vertice del girone.
In classifica, la sconfitta lascia i neroverdi a sei punti di distanza dall’Athletic Club Palermo, che ha vinto contro il Castellammare. Intanto, il Don Carlo Misilmeri si è fermato sul pari contro il San Giorgio Piana, mentre Gela e Folgore si sono divisi la posta in un’altra partita combattuta.