Rovigo – Dopo due settimane di pausa, la Passalacqua è pronta a tornare in campo per la settima giornata del campionato di Serie A2 LBF Techfind. La squadra siciliana affronterà in trasferta la Solmec Rhodigium Basket al palasport di via Bramante. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 20:30, sotto la direzione degli arbitri Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Andrea Andretta di Udine.
Il turno precedente era stato rinviato per la convocazione in Nazionale di una delle giocatrici di Vicenza, e verrà recuperato l’11 dicembre. Tuttavia, il periodo di stop è stato prezioso per il team di coach Mara Buzzanca, che ha potuto lavorare intensamente per affinare la condizione fisica e il gioco. “Abbiamo sfruttato queste settimane per lavorare sodo e permettere a Marika Labanca di recuperare dalla contusione subita nell’ultima trasferta. È una giocatrice fondamentale per le nostre rotazioni e siamo contenti di aver avuto questo tempo extra”, ha dichiarato Buzzanca.
L’allenatrice sottolinea però che non c’è stato alcun calo di tensione durante gli allenamenti: “Siamo determinati e concentrati. Affronteremo una squadra ostica, che viene da una sconfitta pesante contro Roseto e cercherà riscatto. Il loro punto di forza è la transizione offensiva, e giocatrici come Viviani, Stoichkova e Novati possono fare la differenza. Sarà una trasferta impegnativa”.
Le statistiche sono a favore della Passalacqua, ancora imbattuta in questa stagione, con una media di 77,6 punti a partita e percentuali realizzative migliori rispetto a Rhodigium, che ha vinto solo una delle sei gare disputate. Ma le avversarie avranno dalla loro parte il fattore campo e la voglia di riscatto.
La sfida promette spettacolo e alta intensità, con i due punti in palio che potrebbero consolidare il primato della Passalacqua o dare una scossa al campionato di Rhodigium. Il parquet di Rovigo sarà il teatro di una partita che si preannuncia avvincente.