Dopo la sconfitta di Sciacca, la Rossopomodoro Volo Palermo è pronta a riscattarsi e a dare il massimo nel debutto casalingo al Palaoreto. Domani, 2 novembre alle ore 18, i biancoverdi di coach Nicola Ferro affronteranno il Tiesse Letojanni nella seconda giornata del campionato di Serie B maschile (girone H). Sarà un match fondamentale per la squadra palermitana, che punta a rialzare il morale e a conquistare i primi punti stagionali.
La squadra arriva a questa sfida con la lezione della trasferta a Sciacca ben impressa: un debutto segnato dall’emozione e dalla forza del tifo avversario che ha visto Palermo cedere 3-1. Nonostante ciò, capitan Gruessner e i nuovi acquisti Ferraccù e Masotti hanno dimostrato sprazzi di buon gioco, portando la squadra vicina al tie-break. Questa volta, l’obiettivo è mettere in campo determinazione e concentrazione fin dai primi scambi.
Una Sfida Impegnativa contro Letojanni Letojanni, guidata da coach Balsamo, arriva a Palermo con l’intento di mantenere il suo buon avvio di campionato, forte del successo contro Callipo Vibo Valentia. La squadra messinese è nota per la sua esperienza e per la qualità di giocatori come i centrali Giovanni Battiato e Roberto Arena, l’opposto Andrea Cassaniti e gli schiacciatori Franco Arezzo e Marco Di Franco. Per la Rossopomodoro, sarà fondamentale affrontare la partita con aggressività e spirito di squadra per provare a imporsi e fare il salto di qualità.
Le Parole dei Protagonisti “Sarà un test importante contro un avversario di buon livello – ha dichiarato coach Ferro –. A Sciacca siamo andati vicini al tie-break, ma ora mi aspetto una prova di carattere e che Gruessner dimostri il suo valore in campo. Dobbiamo tradurre in partita quanto di buono facciamo in allenamento”.
Anche il presidente Giorgio Locanto ha ribadito la necessità di una reazione: “La sconfitta di Sciacca è stata una sorpresa, ma sono fiducioso. So che il nostro potenziale è superiore a quanto mostrato finora e contro Letojanni mi aspetto che i ragazzi tirino fuori tutto il loro orgoglio”.
Programma della Giornata e Dove Seguire la Partita La seconda giornata prevede anche incontri come Paomar Siracusa-Volley Valley Catania e Callipo Vibo Valentia-Aquila Bronte. La classifica attuale vede Letojanni tra le squadre in testa, mentre Palermo cerca i primi punti stagionali.
Per chi non potrà essere presente al Palaoreto, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Rossopomodoro Volo Palermo, con inizio collegamento alle 17:45.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, con i biancoverdi pronti a lottare per riscattarsi e iniziare a costruire la loro stagione.