Licata – Finisce in parità il derby tra Licata e Akragas, conclusosi sull’1-1 al termine di una partita combattuta e rallentata dal maltempo. Il match, disputato allo stadio Dino Liotta, ha preso il via con un’ora di ritardo a causa del forte temporale che ha reso il campo pesante, influenzando il ritmo del gioco.
Gli ospiti biancazzurri dell’Akragas sono partiti con determinazione, trovando il vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Rechichi, dopo una pressione costante che ha messo in difficoltà la formazione di casa. La squadra allenata da Bonfatto ha mantenuto il controllo per tutti i primi 45 minuti, spingendo il Licata a giocare in difesa.
Nella ripresa, il Licata ha reagito con carattere e al 55’ è riuscito a trovare il pareggio grazie a Bonanno, che ha ristabilito l’equilibrio con un gol che ha infiammato i tifosi presenti sugli spalti. Il match, però, ha subito un ulteriore scossone al 65’ con l’espulsione di Maimone per somma di ammonizioni, costringendo i padroni di casa a continuare in dieci uomini.
Con il terreno di gioco appesantito dalla pioggia tornata a cadere copiosa, i ritmi si sono abbassati e le squadre hanno faticato a creare ulteriori occasioni. Da segnalare un infortunio a Meola, che ha subito una ferita alla fronte in uno scontro di gioco, richiedendo punti di sutura.
Al triplice fischio, Licata e Akragas si dividono un punto, con il pareggio che lascia intatta la storica rivalità tra le due squadre e rimanda l’appuntamento per una nuova sfida.