Catania – Vittoria sofferta ma meritata per la Meta Catania, che supera il Pirossigeno Cosenza per 4-2 in una partita combattuta e ricca di emozioni. Nonostante la stanchezza accumulata dopo la Champions League, i rossazzurri hanno dimostrato grinta e determinazione, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.
La gara si è subito complicata con il vantaggio degli ospiti, ma la Meta non si è demoralizzata e ha trovato il pareggio con Giovanni Pulvirenti. Il primo tempo è stato un susseguirsi di occasioni da entrambe le parti, con i portieri protagonisti di interventi decisivi.
Nella ripresa, la Meta è entrata in campo con maggiore aggressività, alla ricerca del gol vittoria. Cosenza, però, si è dimostrata una squadra ostica, colpendo in contropiede e portandosi nuovamente in vantaggio. A questo punto, è emersa la leadership del capitano Carmelo Musumeci, che ha trascinato la squadra con una rete spettacolare e un assist per il gol del 3-2 di Luis Turmena. Nel finale, Siqueira ha siglato il definitivo 4-2 a porta vuota.
Con questa vittoria, la Meta Catania sale al quinto posto in classifica e si prepara ad affrontare il big match contro Genzano.
Catania, impresa Meta batte Cosenza

Matteo Scuderi, nato nel 1976, è un assicuratore con l'hobby della scrittura. Collabora con Meridio Post e Catania Post, dove si occupa di cronaca, cultura, economia e storia. La sua passione per lo sport lo porta a scrivere anche per Sport in Sicilia, concentrandosi sul panorama sportivo catanese, in particolare sul Catania Calcio, la Meta Catania di futsal, la Cosedil di volley e le squadre di pallanuoto maschili e femminili.
Nessun commento Nessun commento


