Scafati (SA) – Il Siracusa si prende la vetta del girone I di Serie D con una vittoria di misura ma pesantissima sul campo della Scafatese. Un 1-0 firmato da un eurogol di Acquadro che regala agli aretusei tre punti d’oro e il primato solitario in classifica.
La partita, attesissimo big match tra le due capolista, è stata caratterizzata da un grande equilibrio e da un gioco molto tattico. Il Siracusa, ben disposto in campo da mister Turati, ha concesso pochissimo agli avversari, limitando al minimo le iniziative offensive della Scafatese.
A decidere la sfida è stata una prodezza di Acquadro alla mezz’ora della ripresa. Il centrocampista aretuseo, con una conclusione potente e precisa dal limite dell’area, ha sorpreso il portiere Becchi, regalando la vittoria al Siracusa.
Una vittoria che sa di impresa per gli aretusei, bravi a interpretare la partita con intelligenza e a sfruttare al meglio l’unica vera occasione da gol creata. Il Siracusa si porta così a +3 su Scafatese e Vibonese, lanciando un chiaro messaggio alle rivali: quest’anno gli aretusei fanno sul serio.