Un pareggio combattuto tra Rosmarino e Jonica nel derby valido per il campionato di Eccellenza. La sfida, conclusa sull’1-1, ha visto i padroni di casa rincorrere la formazione ospite, dimostrando carattere e determinazione.
La gara si è sbloccata al 28’ del primo tempo grazie a un’iniziativa del brasiliano Dos Santos Silva, che ha portato in vantaggio la Jonica con un tiro potente e preciso. Tuttavia, il Rosmarino non si è arreso, continuando a pressare e a creare occasioni. Al 62’, è arrivato il meritato pareggio firmato da Ghirardi, autore di una punizione rasoterra che ha sorpreso il portiere avversario.
La partita è stata ricca di spunti interessanti, con entrambe le squadre che hanno cercato il colpo decisivo. Da segnalare un palo colpito dal Rosmarino nel primo tempo e un’ottima occasione per la Jonica, sprecata da Gjurchinoski con una conclusione fuori di poco.
Nel post-gara, Santiago Ghirardi del Rosmarino ha dichiarato: «Possiamo essere soddisfatti, anche se giocavamo in casa e speravamo di vincere. Il gol? È stato importante, ma dobbiamo continuare a lottare per raggiungere i nostri obiettivi».
Il tecnico della Jonica, Vincenzo Famulari, ha elogiato il risultato: «Un pareggio giusto. Abbiamo gestito meglio il primo tempo, ma il Rosmarino è stato pericoloso nella ripresa. Torniamo a casa con un punto importante».
Un derby equilibrato, che ha lasciato soddisfatte entrambe le squadre e regalato spettacolo al pubblico presente.