Modica – Settimana complessa per le formazioni giovanili della Volley Modica, che hanno affrontato sfide impegnative nei rispettivi campionati.
La squadra under 15, all’esordio nel campionato territoriale, si è arresa in tre set nel derby contro il Gabbiano Pozzallo. Nonostante la sconfitta, i giovani atleti modicani, molti dei quali alla loro prima esperienza, hanno dimostrato impegno e margini di crescita. Il lavoro della coach Francesca Giucastro sta già mostrando i suoi frutti, con un gruppo in costante miglioramento, consapevole che le sconfitte sono parte del percorso di apprendimento.
Un momento significativo si è vissuto sugli spalti del “Geodetico”, dove i ragazzi delle formazioni under 19 e under 17 hanno sostenuto calorosamente i loro compagni più giovani. Questo spirito di squadra è stato celebrato con una foto di gruppo, a testimonianza del clima familiare che contraddistingue la società.
Questa sera sarà il turno della formazione under 19, che alle ore 20, sempre al “Geodetico”, cercherà di riscattare la sconfitta dei più piccoli sfidando i coetanei della città marinara in un incontro che promette emozioni.
Segnali positivi arrivano anche dalla squadra di Serie C, composta da un mix di under 19 e under 17, che domenica ha giocato un’ottima partita contro la Giavì Pedara. Nonostante la sconfitta per 3-0, i modicani hanno lottato alla pari per lunghi tratti contro la formazione etnea, dimostrando progressi importanti.
La Volley Modica guarda al futuro con fiducia, consapevole che ogni sfida, vinta o persa, rappresenta un’opportunità di crescita per i suoi giovani atleti.