Torino – La Canottieri TeLiMar rientra a Palermo con due importanti medaglie, conquistate alla Kinderskiff e alla Silverskiff, le prestigiose regate tenutesi nel weekend sulle acque del Po. Un successo per il club dell’Addaura, che ha visto i suoi giovani e i suoi atleti Master distinguersi tra oltre 700 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Alla Kinderskiff, competizione riservata ai giovani talenti, la Canottieri TeLiMar ha schierato otto atleti in diverse categorie: tra i cadetti, Martina Tosi e Christian Licata (alla sua prima esperienza); tra gli allievi C, Francesca Carapezza, Paola Bonavia e Alberto La Rocca; tra gli allievi B2, Christian Mandalà, Enrico La Rosa e Walter Bellavia. A spiccare è stata Martina Tosi, che è riuscita a salire sul podio con un’ottima prestazione, migliorando il sesto posto dello scorso anno. Complessivamente, ottimi piazzamenti per tutto il gruppo, a conferma del buon lavoro svolto dal tecnico Dario Durante.
Nella Silverskiff, gara iconica di 11 km giunta alla sua 33esima edizione, la Canottieri TeLiMar ha gareggiato con quattro atleti Master: Carmelo Genuardi, Renato Persico, Maria Luisa Scozzola e Alessandro Di Liberti. Quest’ultimo ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Master A, distinguendosi in una competizione di altissimo livello.
Con la stagione remiera 2024 ormai agli sgoccioli, il TeLiMar si prepara ora per gli ultimi due appuntamenti dell’anno: i Campionati Italiani di Fondo, in programma la prossima settimana a San Giorgio di Nogaro, e il Campionato Italiano di remoergometro a metà dicembre. Due sfide importanti per chiudere in bellezza un anno già ricco di soddisfazioni per il club.