Catania – Tre punti preziosi, spettacolo in campo e record personali: c’è tutto questo nel netto 8-1 con cui la Meta Catania ha superato il Benevento al PalaCatania. Una vittoria costruita con intelligenza da coach Juanra, che ha gestito le assenze di Tornatore, Pulvirenti e un acciaccato Podda, oltre a far riposare Pina e Anderson in vista della Champions League.
La gara si era aperta con un lampo del Benevento, grazie a Ramon, abile a sfruttare l’unico errore della difesa rossazzurra. Ma la reazione degli etnei è stata immediata e veemente, trascinata dal capitano Carmelo Musumeci. L’idolo di casa ha servito due assist perfetti per Arillo, autore di una doppietta. In mezzo, il rigore trasformato da Turmena e la rete di Dian Luka hanno chiuso il primo tempo sul 4-1.
Nella ripresa, la Meta Catania non ha tolto il piede dall’acceleratore. Salamone ha siglato il 5-1 con un elegante scavetto, mentre Podda e ancora Dian Luka hanno impreziosito il risultato con due reti di pregevole fattura. Il finale, però, è stato tutto per Carmelo Musumeci, che ha celebrato il suo 200° gol con la maglia della Meta Catania, segnando anche la rete numero 96 in Serie A. Un traguardo che suggella 10 anni di militanza e un legame indissolubile con la squadra.
Con questa brillante vittoria, la Meta Catania si prepara ora a volare nell’Élite Round di Champions League. Il sogno europeo continua, e la squadra siciliana punta a stupire ancora una volta, portando testa, cuore e gambe verso nuovi traguardi.