Palermo – Finisce 1-1 la sfida tra Palermo Women e Lecce Women, con un gol allo scadere che permette alle rosanero di strappare un prezioso punto. Le pugliesi erano riuscite a portarsi in vantaggio al 73’ grazie a D’Amico, ma il Palermo ha lottato fino alla fine trovando il pareggio al 95’ con una rete di Cancilla.
È stata una partita equilibrata, giocata con determinazione da entrambe le squadre. Dopo una prima fase di studio e alcune occasioni non concretizzate, il Lecce ha trovato il vantaggio nel secondo tempo con una conclusione precisa di D’Amico. Tuttavia, le rosanero non si sono arrese e hanno continuato a spingere alla ricerca del pari. Al 95’, quando la partita sembrava ormai decisa, Cancilla è riuscita a infilare la difesa avversaria e a firmare il definitivo 1-1.
Al termine del match, l’allenatrice Rosalia Pipitone ha espresso la propria soddisfazione per la reazione della squadra: “Il pareggio allo scadere ci dà una spinta in più per proseguire il campionato. Abbiamo la consapevolezza di aver intrapreso la giusta strada per costruire un gruppo che possa prendersi le proprie soddisfazioni. La squadra non ha mollato fino alla fine della partita e questo mi rende molto orgogliosa”.
Con questo pareggio, il Palermo Women guadagna un punto importante per il morale ed utile per la classifica.