Impresa della al D’Alcontres-Barone battuta la seconda della classe
Grande vittoria per la Nuova Igea Virtus, che al D’Alcontres-Barone supera in rimonta la Scafatese con il punteggio di 2-1. La gara, valida per la quindicesima giornata del Campionato di Serie D Girone I, rappresenta un’importante iniezione di fiducia per i giallorossi, capaci di imporsi contro una delle squadre di vertice del torneo.
La partita si accende subito: al 15’, è la Scafatese a trovare il vantaggio grazie a Aliperta, che approfitta di un’incertezza difensiva per battere il portiere di casa. Il gol scuote i padroni di casa, che reagiscono con determinazione. Al 20’, la Nuova Igea Virtus trova il pareggio: Stefano Currò, con un tiro preciso e potente, trafigge l’estremo difensore campano e riporta il risultato in equilibrio.
I giallorossi non si accontentano e continuano a spingere, sostenuti dal pubblico di casa. Al 28’, arriva il gol del sorpasso: Alfredo Trombino, con grande opportunismo, firma il 2-1 finalizzando un’azione corale ben orchestrata.
Nel secondo tempo, la Nuova Igea Virtus dimostra solidità e compattezza, controllando il gioco e neutralizzando le offensive della Scafatese, che prova a riaprire la partita senza successo. Con questa vittoria, i barcellonesi salgono al settimo posto in classifica con 20 punti, a pari merito con l’Enna, e guardano con maggiore ottimismo ai prossimi impegni.
Una prestazione che conferma la crescita della squadra, capace di affrontare con carattere una delle formazioni più accreditate del girone. La Nuova Igea Virtus dimostra di avere le carte in regola per consolidarsi nella parte alta della classifica e continuare a lottare per obiettivi ambiziosi.