Nissa da Batticuore: Rimonta il Locri nel Recupero e Consolida il Sesto Posto
La Nissa vince una partita rocambolesca contro il Locri, imponendosi per 2-1 al “Tomaselli” al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena. Una vittoria sofferta, maturata in pieno recupero grazie a un calcio di rigore trasformato da Diaz, che permette ai biancoscudati di consolidare il sesto posto in classifica e di guardare con rinnovato ottimismo al prosieguo del campionato. Nonostante una prestazione non sempre brillante, la Nissa ha dimostrato grande cuore e determinazione, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale e a conquistare tre punti fondamentali. Un successo che dà morale e che rilancia le ambizioni della squadra di mister Boscaglia.
Primo Tempo: Locri Pericoloso, Nissa Sprecona
Il primo tempo vede un Locri intraprendente, capace di rendersi pericoloso in almeno tre occasioni, mettendo in apprensione la retroguardia nissena. La Nissa, dal canto suo, fatica a trovare il bandolo della matassa, affidandosi a iniziative individuali più che a un gioco corale. Le occasioni migliori per i padroni di casa capitano sui piedi di Bonanno e Rotulo, che non riescono a concretizzare da buona posizione, e su un tiro dalla media distanza di Agnello, che impegna severamente il portiere avversario. Un primo tempo equilibrato, con il Locri che si fa preferire per intraprendenza, ma con la Nissa che dimostra di essere in partita.
Ripresa: Pipicella Illude il Locri, Agnello Risponde
Nella ripresa, la gara si mantiene vivace e combattuta. Il Locri trova il gol del vantaggio al 74′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Kremenovic serve un pallone invitante per Pipicella, che è bravo a battere Cassano da distanza ravvicinata. Un gol che sembra indirizzare la partita a favore degli ospiti, ma la Nissa non si arrende e trova la forza di reagire.
Reazione Nissa: Agnello Pareggia, il “Tomaselli” Sogna
La reazione della Nissa è immediata e si concretizza sei minuti più tardi, al 80′. Agnello, tra i più positivi dei suoi, raccoglie una conclusione di Maltese deviata dalla difesa ospite e, con un tocco preciso, batte il portiere avversario, ristabilendo la parità. Un gol che riaccende le speranze dei tifosi del “Tomaselli” e che dà nuova linfa alla squadra di casa.
Finale Thrilling: Tumminelli Steso in Area, Diaz dal Dischetto Regala la Vittoria
La partita prosegue con continui ribaltamenti di fronte, con entrambe le squadre alla ricerca del gol vittoria. Il match sembra destinato a concludersi sull’1-1, ma nell’ultimo dei 7 minuti di recupero concessi dall’arbitro, accade l’episodio decisivo: Tumminelli viene atterrato in area da un difensore avversario e l’arbitro non ha dubbi, indicando il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Diaz, che con freddezza realizza il gol del 2-1, facendo esplodere di gioia il “Tomaselli”.
Nissa a 33 Punti: Sesto Posto Consolidato e Sfida al Pompei in Vista
Con questa vittoria, la Nissa sale a quota 33 punti in classifica, consolidando il sesto posto e allungando a +3 sul Paternò e sulla Nuova Igea Virtus, dirette inseguitrici. Un successo importante, che permette ai biancoscudati di guardare con fiducia al futuro e di prepararsi al meglio per la prossima sfida, in programma domenica prossima in trasferta contro il Pompei. Un match delicato, in cui la Nissa dovrà cercare di riscattare la sconfitta subita all’andata al “Tomaselli” per 0-2.
Nissa, una Vittoria di Cuore e Carattere
La vittoria contro il Locri è stata una vittoria di cuore e carattere per la Nissa, capace di reagire allo svantaggio e di ribaltare il risultato nei minuti finali. Una prestazione che, al di là di alcune imprecisioni, ha messo in luce la determinazione e la voglia di vincere di una squadra che non molla mai e che crede nelle proprie possibilità. Il sesto posto in classifica è un traguardo importante, ma la Nissa non vuole fermarsi qui e punta a continuare la sua marcia positiva per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. La sfida di domenica prossima a Pompei sarà un ulteriore banco di prova per testare le ambizioni dei biancoscudati.