Il Modica Calcio ritrova lo smalto vincente e domina con un perentorio 6-2 il Real Siracusa, segnando una prova di forza e determinazione che risuona come un messaggio chiaro per tutta la categoria. La partita, giocata al ritmo alto sin dal fischio d’inizio, ha visto il reparto avanzato dei rossoblu in grande spolvero, con tutti gli attaccanti protagonisti.
Un Primo Tempo Esplosivo
La squadra di casa parte subito forte: dopo appena 13 secondi, Cacciola sfiora il gol colpendo la traversa. Al 3’, però, il vantaggio si concretizza grazie ad Arquin, lesto a controllare un lancio centrale e superare il portiere Sparta con freddezza. Il raddoppio arriva al 12’ con un’autentica prodezza di Idoyaga, che al volo dalla sinistra infila il pallone sotto la traversa, realizzando un “gol della domenica”. Il Real Siracusa cerca di reagire al 15’ con Leone, ma il suo tiro, troppo angolato, non trova la porta.
Al 24’, il tris è firmato Vitelli, che trasforma un rigore concesso per fallo di mano in area. Il primo tempo si chiude con un Modica spietato e un Real Siracusa in evidente difficoltà.
Ripresa Senza Tregua
Il secondo tempo riprende con la stessa intensità. Già al 3’, Vitelli sfiora il gol con un tiro alto. Poco dopo, al 5’, una splendida azione corale tra Idoyaga e Arquin porta al quarto gol: Vitelli chiude l’azione spingendo la palla in rete. Al 9’, il Real Siracusa ha un’occasione con Lorefice che colpisce il palo su punizione, ma sul capovolgimento di fronte Arquin segna di testa su assist di Francofonte, firmando il 5-0.
Il sigillo finale del Modica arriva al 13’, con Francofonte che scarica in rete un tiro preciso dopo un passaggio di Idoyaga. Il Real Siracusa accorcia le distanze con Marino al 18’ e un’autorete di Pontet al 40’, rendendo meno amara la sconfitta.
Le Parole di Mister Ferrara
“Sapevamo di poter fare bene dopo la scorsa settimana,” ha commentato il tecnico Pasquale Ferrara. “Oggi i ragazzi hanno mostrato la qualità e la forza della nostra squadra. Ci preoccupa l’infortunio di Francofonte, speriamo sia solo un affaticamento. L’obiettivo resta far crescere la squadra, imparando dagli errori e migliorando partita dopo partita.”
Con questa prestazione, il Modica Calcio manda un chiaro segnale: la squadra c’è ed è pronta a competere ai massimi livelli.