Milazzo – Una vittoria di carattere per il Milazzo, che supera il Modica 2-1 in una sfida al vertice del campionato di Eccellenza. Decisiva la rete di Franchina nei minuti di recupero, che ha fatto esplodere di gioia il gremito stadio “Marco Salmeri”. Con questo successo, i mamertini ritrovano la vetta solitaria della classifica.
Il match è stato equilibrato fin dai primi minuti, con entrambe le squadre a caccia del gol. Al 24’, è stato il Modica a passare in vantaggio grazie a uno splendido sinistro di Maimone, che ha trovato l’incrocio dei pali. Ma il Milazzo non si è lasciato intimidire e ha risposto dieci minuti dopo con La Spada, bravo a insaccare di testa su assist di Salvo.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore, sfiorando più volte il gol del vantaggio. Clamorosa l’occasione per Gatto al 63’, neutralizzata da un salvataggio miracoloso sulla linea da parte della difesa ospite. Il Modica, dal canto suo, ha provato a reagire, ma senza riuscire a impensierire seriamente Piccioni.
L’episodio chiave è arrivato nell’ultimo minuto di recupero: da un’iniziativa di Ferrè, la palla è finita sui piedi di Franchina, che ha battuto il portiere avversario scatenando la festa sugli spalti. Nel finale, espulso Maimone per proteste.
Il tecnico Angelo Bognanni ha commentato con soddisfazione: «Abbiamo dimostrato maturità e determinazione. Questa squadra non molla mai». Una vittoria che lancia un messaggio forte al campionato e rafforza le ambizioni del Milazzo.