Pescara – Sfumata nel finale una vittoria che sembrava ormai a portata di mano per il Mascalucia C5, battuto 5-4 dall’Academy Pescara Futsal in una partita spettacolare e ricca di emozioni al “Palarigopiano”. Gli etnei, avanti 4-1 grazie a una prestazione brillante, hanno subito la rimonta degli abruzzesi, che con determinazione e un pizzico di fortuna hanno ribaltato il risultato.
Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1-1 grazie al gol di Giovanni Messina per il Mascalucia, la squadra di coach Alberto Incatasciato ha mostrato il meglio di sé nella ripresa. I rossazzurri, con capitan Danilo Longo e Nicolosi in evidenza, hanno trovato tre reti in rapida successione, portandosi sul 4-1 con un gol spettacolare di Marletta. Ma il Pescara non ha mollato e ha sfruttato il portiere di movimento per accorciare con Schmitt e Baiocchi, autore di una doppietta.
Il momento decisivo è arrivato a quattro minuti dalla fine: un fallo di mano di Messina ha portato al rigore trasformato da Junior per il 5-4. Negli ultimi minuti il Mascalucia ha cercato disperatamente il pareggio, colpendo due pali con Nicolosi e Longo, ma la sorte non è stata dalla loro parte.
“Peccato, abbiamo giocato una grande partita contro una squadra esperta,” ha dichiarato il coach Incatasciato. “Purtroppo non siamo stati bravi a difendere contro il portiere di movimento e un po’ di sfortuna ci ha penalizzati. Ma non possiamo arrenderci: dobbiamo ripartire da questa prestazione e prepararci al meglio per la sfida contro il Taranto.”
Il Mascalucia, nonostante la sconfitta, ha dimostrato carattere e qualità, elementi su cui costruire per affrontare le prossime sfide del campionato.