La CastrumFavara esce sconfitta con un pesante 4-0 dal “Luigi Razza” di Vibo Valentia, al termine di una partita combattuta per un’ora ma decisa da un blackout di due minuti nella ripresa. Un passivo severo, che non rende giustizia alla prestazione dei gialloblù di Infantino, capaci di tenere testa alla più quotata Vibonese per buona parte del match. Due disattenzioni fatali, però, hanno spalancato le porte del successo ai calabresi, che hanno poi arrotondato il risultato nel finale. Una sconfitta che brucia, ma che non cancella quanto di buono fatto vedere dalla CastrumFavara in terra calabra.
Primo Tempo Equilibrato: CastrumFavara Tiene Testa alla Vibonese
Nonostante la differenza di valori in campo, la CastrumFavara affronta la Vibonese a viso aperto, giocando un primo tempo equilibrato e senza timori reverenziali. I gialloblù si difendono con ordine e provano a pungere in contropiede, rendendosi anche pericolosi in più di un’occasione. La squadra di Infantino dimostra personalità e organizzazione, tenendo testa a un avversario costruito per puntare alle zone alte della classifica. Un primo tempo che lascia ben sperare per il prosieguo del match, con la CastrumFavara che sembra in grado di poter impensierire la retroguardia calabrese.
Scuffia Para un Rigore a Terranova: Gialloblù Salvi al 28′
Al 28′ del primo tempo, l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia del match: l’arbitro concede un calcio di rigore alla Vibonese per un fallo in area gialloblù. Dagli undici metri si presenta Terranova, ma Scuffia si supera e neutralizza la conclusione dell’attaccante calabrese, mantenendo il risultato in parità. Un intervento decisivo quello del portiere della CastrumFavara, che tiene a galla i suoi e infonde fiducia a tutta la squadra.
Varela Sfiora il Gol: CastrumFavara Vicina al Vantaggio
La CastrumFavara non si limita a difendersi e, anzi, sfiora il gol del vantaggio con Varela. L’attaccante gialloblù, servito da un preciso cross di De Min, si coordina alla perfezione e calcia al volo di sinistro, dopo un controllo di destro, sfiorando il palo alla sinistra di Bolzon. Un’azione spettacolare che testimonia la vivacità e la pericolosità della squadra di Infantino. I gialloblù sono un osso duro per la Vibonese.
Baglione e Varela Ancora Pericolosi: CastrumFavara in Crescendo
La squadra ospite continua a premere e si rende ancora pericolosa in altre due occasioni, prima con Baglione e poi nuovamente con Varela, ma la difesa calabrese fa buona guardia. Il primo tempo si chiude con uno 0-0 che rispecchia l’andamento equilibrato del match, con una CastrumFavara in costante crescita e capace di imbrigliare la manovra offensiva della Vibonese. La ripresa promette di regalare emozioni.
Blackout CastrumFavara: Alagna in Due Minuti Sblocca e Raddoppia
Nella ripresa, però, la CastrumFavara subisce un blackout improvviso e fatale. Al 60′ Alagna sblocca il risultato, approfittando di una disattenzione difensiva dei gialloblù. Passano appena due minuti e lo stesso Alagna raddoppia, firmando la sua doppietta personale e indirizzando definitivamente il match a favore della Vibonese. Due gol in rapida successione che tagliano le gambe alla CastrumFavara, incapace di reagire allo strapotere improvviso dei padroni di casa.
CastrumFavara Prova a Reagire: Tentativi Senza Fortuna
Sotto di due gol, la CastrumFavara prova a scuotersi e a riaprire la partita, ma i tentativi di rendersi pericolosa dalle parti di Bolzon risultano vani. La squadra di Infantino, pur lottando con orgoglio, non riesce a trovare la lucidità e la precisione necessarie per impensierire la retroguardia calabrese, apparsa solida e ben organizzata dopo il doppio vantaggio.
Castillo e Terranova Chiudono i Conti: Poker Vibonese nel Finale
Nel finale di gara, la Vibonese arrotonda il risultato, approfittando degli spazi lasciati inevitabilmente aperti dalla CastrumFavara, proiettata in avanti alla ricerca del gol. A sei minuti dal termine, Castillo firma il tris per i padroni di casa e, all’89’, Terranova, riscatta il rigore sbagliato nel primo tempo e cala il poker, fissando il risultato sul definitivo 4-0.
Sconfitta Amara, Ma la CastrumFavara Lotta con Onore
La CastrumFavara torna a casa con una sconfitta pesante nel punteggio, ma che non deve cancellare quanto di buono fatto vedere per oltre un’ora di gioco. I gialloblù hanno tenuto testa a una squadra forte e ben attrezzata come la Vibonese, dimostrando carattere e organizzazione. Il blackout di due minuti nella ripresa è costato caro, ma la prestazione offerta lascia ben sperare per il futuro. La squadra di Infantino dovrà ripartire da quanto di positivo mostrato al “Luigi Razza”, cercando di limitare gli errori e di ritrovare la continuità di rendimento necessaria per raggiungere l’obiettivo stagionale.