Anzio – Niente da fare per la Giorgini Ottica Muri Antichi, che torna dalla prima trasferta stagionale con una sconfitta contro l’Anzio Waterpolis. La sfida, valida per il campionato di Serie A2, si è conclusa sul 12-8 in favore dei padroni di casa, che hanno saputo sfruttare un avvio sottotono degli ospiti e mantenere il vantaggio per tutta la durata dell’incontro.
Il primo parziale si è rivelato fatale per i ragazzi di coach Aurelio Scebba: l’Anzio ha imposto il proprio ritmo fin dai primi minuti, chiudendo il quarto iniziale con un netto 3-0. Nonostante un miglioramento nel secondo periodo, con due reti di Tkac che hanno ridato fiducia ai siciliani, il distacco accumulato ha continuato a pesare. Nel terzo quarto, il gol di Nicolosi ha acceso le speranze degli ospiti, ma l’espulsione dubbia dello stesso Tkac ha complicato ulteriormente la partita per i Muri Antichi.
L’Anzio ha approfittato della situazione, con Di Rocco che ha segnato due gol decisivi, portando i laziali sul 10-5. Nonostante gli sforzi finali dei siciliani, con le marcature di Belfiore, Forzese e Nicolosi nel quarto tempo, il divario è rimasto invariato, decretando la vittoria per 12-8 della Waterpolis.
Al termine della partita, mister Scebba ha analizzato la sconfitta: “Abbiamo iniziato male, costruito tanto ma concretizzato poco, subendo gol su ripartenza che si potevano evitare. L’espulsione di Tkac è stata decisiva e contestabile. Tuttavia, non tolgo nulla ai meriti dell’Anzio. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci per la prossima sfida contro la Canottieri Napoli”.
I Muri Antichi torneranno in acqua nel prossimo turno, determinati a riscattarsi in una partita che si preannuncia altrettanto impegnativa.