Taormina – Il Rally di Taormina si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di motori. Un vero e proprio “Settebello” di vetture di classe R5 darà spettacolo sulle strade della riviera ionica messinese sabato 23 e domenica 24 novembre. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, vedrà sfidarsi cinque Skoda Fabia, una Volkswagen Polo GTI e una Citroen C3, guidate da alcuni dei migliori piloti siciliani e non solo.
A dare il via alle danze sarà Danilo Novelli, vincitore delle ultime due edizioni, a bordo della sua Skoda Fabia. Subito dopo, toccherà al pluri-titolato Andrea Nucita, seguito da Marcello Rizzo, Emanuele la Torre e Salvatore Di Benedetto, tutti su Skoda. Christian Cavalli, con la sua Volkswagen Polo GTI, sarà il primo pilota “d’oltre stretto” a scendere in pista, seguito da Carlo Naccari su Citroen C3.
Ma lo spettacolo non si limiterà alle R5. Davide Rosso, su Mitsubishi Evo Lancer, sarà protagonista in classe R4, mentre in Super 1600 si preannuncia una sfida avvincente tra Renault Clio e Fiat Punto. Occhi puntati anche su Salvatore Lo Cascio, reduce dal trofeo tricolore Toyota, che si presenterà al via con la sua Yaris GR. Numerose anche le Peugeot 208, le Renault Clio di classe Rally 5 e le vetture di classe A7, tra cui spicca Angelo Sturiale, quinto assoluto lo scorso anno.
Non mancheranno le emozioni nemmeno tra le vetture storiche. Il Rally Taormina Historic Legend vedrà sfidarsi nove vetture della Island Motorsport, tra cui la Porsche di Antonino Di Lorenzo. Tra i protagonisti anche i vincitori delle passate edizioni, Emanuele e Giovanni Di Meo su Peugeot Gti, e Natale Mirabile con la sua Fiat Ritmo.
L’appuntamento è per domani sera a Villa Ragno per il benvenuto ufficiale ai piloti e ai team. Sabato mattina, le verifiche tecniche e lo shakedown, mentre nel pomeriggio la partenza del rally con la prima prova speciale “Scifì-Limina”. Domenica, altre cinque prove speciali, tra cui la “Misserio – Savoca” e la “Casalvecchio”, prima dell’arrivo finale a Taormina.
Taormina, Settebello di R5 al Rally: Spettacolo Assicurato
Leave a Comment Leave a Comment