Siracusa – Dopo il successo contro la Scafatese, il Siracusa era chiamato a confermare il primato in campionato e lo ha fatto senza difficoltà. Al “Nicola De Simone”, la formazione di mister Turati ha dominato l’Akragas, ultima in classifica, con un netto 5-0. Una vittoria che consolida il primo posto nel girone I di Serie D con 32 punti e dimostra ancora una volta la forza degli azzurri.
La partita si apre con un Siracusa aggressivo sin dai primi minuti. Al 2’, schema da calcio d’angolo e tiro a giro di Sebastiano Longo che colpisce la traversa, sfiorando il vantaggio. Nei primi dieci minuti, i padroni di casa creano ben cinque occasioni da rete, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al 27’ una botta tremenda di Alberto Acquadro finisce in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco dopo, al 33’, arriva l’1-0: Maiko Candiano salva un pallone destinato al fondo, crossa al centro e Mimmo Maggio non sbaglia.
Il raddoppio arriva al 41’. Alma serve Maggio, che tenta il secondo gol personale, ma è Marco Palermo a chiudere l’azione con un tap-in vincente, siglando la sua prima rete stagionale. Il Siracusa domina il primo tempo, creando undici occasioni da gol e dimostrando una superiorità schiacciante.
Nella ripresa, il copione non cambia. Al 48’, sponda di Maggio per Candiano, che segna il terzo gol. Al 55’, Longo firma il poker su assist di Acquadro. Al 67’, il contropiede azzurro regala il definitivo 5-0, con Maggio che realizza la sua doppietta e il nono gol stagionale.
Questa vittoria, valida per la quattordicesima giornata, conferma il Siracusa come la squadra più in forma del campionato, con la miglior difesa (solo 4 reti subite in 14 gare) e un attacco prolifico. In classifica, gli azzurri restano al comando con 32 punti, seguiti da Scafatese (29) e dal trio Reggina, Sambiase e Vibonese (26).