Domenica 3 novembre alle ore 17, il PalaRescifina di Messina sarà il teatro di uno dei match più attesi del quinto turno di andata della Regular Season del campionato femminile di Serie A2. Le SuperGirls dell’Akademia Sant’Anna, guidate da coach Fabio Bonafede, sfideranno la Cbf Balducci Hr Macerata, in una gara che promette emozioni e grande intensità.
La squadra messinese arriva a questa sfida con il morale alto, reduce dalla vittoria esterna contro la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa (1-3). In classifica, l’Akademia occupa il secondo posto con 11 punti, dietro solo alla capolista San Giovanni in Marignano (12 punti). Dall’altra parte, Macerata, allenata da Valerio Lionetti, è al terzo posto con 9 punti e cerca riscatto dopo una sconfitta contro le Zie di coach Massimo Bellano.
Una Partita di Intensità e Strategie
Le aspettative sono alte per un confronto che vedrà opposte due squadre competitive, entrambe desiderose di imporsi. Il libero di Akademia, Giorgia Caforio, ha sottolineato l’importanza di affrontare la gara con lucidità e pazienza: “Domenica affronteremo una squadra di cui conosciamo il valore. Sarà una sfida che ci permetterà di misurare a che punto siamo. Dovremo imporre il nostro gioco e mantenere alta la concentrazione per tutta la partita”.
Macerata si presenterà con un roster rinforzato e pronto a sfidare le padrone di casa. Tra le giocatrici da tenere d’occhio, l’opposto Clara Decortes, con 54 punti stagionali, e le centrali Alessia Mazzon e Sara Caruso, quest’ultima originaria di Caltanissetta. Caruso, con il suo 61,9% di efficacia in attacco e 13 muri, è una delle protagoniste difensive della squadra marchigiana.
Il Ritorno dell’Ex e Un Palco per il Pubblico Messinese
Particolare attesa per il ritorno a Messina di Valeria Battista, schiacciatrice che nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Akademia e contribuito a portare la squadra alle semifinali Play-Off. Il pubblico del PalaRescifina è pronto a sostenerla calorosamente, creando un’atmosfera elettrizzante per entrambe le formazioni.
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Christian Palumbo e Danilo De Sensi, con supporto al video-check di Claudio Spartà. I biglietti sono disponibili online e presso i punti vendita autorizzati, con la possibilità di acquisto anche all’ingresso del palazzetto.
La partita sarà trasmessa gratuitamente (con registrazione) sulla piattaforma volleyballworld.tv, offrendo a tutti gli appassionati l’opportunità di seguire l’evento anche a distanza.
La sfida si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre pronte a dare spettacolo e lottare per punti cruciali in ottica di classifica.