Sciacca (AG) – Pareggio a reti bianche tra Unitas Sciacca e Marsala. Al “Gurrera” termina 1-1 il match valido per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza. Un punto che muove la classifica ma che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa, che hanno sfiorato la vittoria nel finale.
La gara è stata vivace e combattuta sin dalle prime battute. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, creando diverse occasioni da gol. Al 9′ l’Unitas ha sbloccato il risultato con Jammeh, abile a sfruttare una disattenzione della difesa ospite. Il vantaggio dei verdenero, però, è durato poco: al 15′ Pedalino ha siglato il gol del pareggio per il Marsala.
Nella ripresa l’Unitas ha spinto sull’acceleratore alla ricerca della vittoria, ma il Marsala si è difeso con ordine, chiudendo ogni spazio. Nonostante le buone trame offensive e qualche occasione pericolosa, i verdenero non sono riusciti a trovare la via del gol. Al triplice fischio, il risultato è rimasto inchiodato sull’1-1.
Un pareggio che lascia l’Unitas a metà classifica, a distanza di sicurezza dalla zona play-off. I verdenero dovranno lavorare ancora per trovare la continuità di risultati che permetta loro di scalare posizioni.