Piana degli Albanesi – In una gara combattuta e giocata sotto una pioggia incessante, il San Giorgio Piana ha avuto la meglio sulla Don Carlo Misilmeri, vincendo 2-1 grazie alla doppietta di un ispirato Maltese. La partita, resa insidiosa dalle condizioni climatiche, ha visto entrambe le squadre contendersi il possesso del campo, ma sono stati i rossoneri di casa a concretizzare le occasioni migliori.
Il primo tempo è stato equilibrato fino agli ultimi minuti, quando il San Giorgio Piana ha ottenuto un rigore trasformato da Maltese, che dagli undici metri ha spiazzato il portiere Di Salvo, portando i padroni di casa in vantaggio allo scadere della prima frazione.
Nel secondo tempo, i rossoneri non hanno perso tempo, trovando subito il raddoppio al 47’ con un destro preciso e angolato di Maltese, che ha siglato così la sua doppietta personale. Il Misilmeri ha risposto al 58’ con Silvio Tripoli, che con un colpo di testa ha accorciato le distanze, riaprendo il match.
Negli ultimi minuti, la Don Carlo Misilmeri ha spinto per il pareggio, creando pericoli fino al 96’, quando una punizione insidiosa di Romano è stata deviata in calcio d’angolo dalla difesa del San Giorgio. Sugli sviluppi, il portiere rossonero si è superato con un intervento decisivo, blindando il risultato e assicurando tre punti preziosi per la sua squadra.
Un successo importante per il San Giorgio Piana, che mostra tenacia e compattezza difensiva, mentre il Misilmeri rimane con l’amaro in bocca per un’occasione di pareggio sfumata all’ultimo.