Ragusa – Emozioni a non finire al “Comunale”, dove il Ragusa ha superato la Sancataldese per 3-2 al termine di una partita combattuta e ricca di colpi di scena. I padroni di casa, autori di una prestazione convincente, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una Sancataldese mai doma.
Il Ragusa è partito forte e ha subito messo alle corde gli ospiti. Al 12′ Bonilla ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale. Il raddoppio è arrivato al 28′ con Crisci, che ha sfruttato al meglio un’azione manovrata dei padroni di casa. Sembrava fatta per il Ragusa, ma la Sancataldese non si è arresa e prima dell’intervallo ha accorciato le distanze con il giovanissimo Germano.
Nella ripresa l’altalena di emozioni è continuata. Ahmetaj ha riportato il Ragusa sul doppio vantaggio, ma la Sancataldese ha nuovamente reagito, siglando il 3-2 con Paladini. Nel finale gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma il Ragusa ha retto bene l’urto, portando a casa tre punti fondamentali.
“Dobbiamo rimboccarci le mani, il campionato è difficile”, ha ammesso il tecnico della Sancataldese Orazio Pidatella. Per il Ragusa, invece, è una vittoria che dà morale e consente di scalare posizioni in classifica.