Ragusa – Il Palaminardi si prepara a ospitare una partita che promette spettacolo: domenica 8 dicembre, alle ore 12:00, la Passalacqua Virtus Eirene Ragusa affronterà l’Aran Panthers Roseto nella X giornata del campionato di basket femminile di A2 Lbf Techfind. Un match tra due squadre che, analizzando le statistiche, sembrano equivalersi.
La Passalacqua, con una partita in meno (il recupero contro Vicenza è fissato per mercoledì 11 dicembre alle 20:30), ha segnato con il 42% da 2, il 32% da 3 e il 70% ai liberi, totalizzando 303 rimbalzi. Roseto risponde con un 45% da 2, il 32% da 3, il 76% ai liberi e 338 rimbalzi. Situazione assist paritaria, ma Ragusa mostra un migliore rapporto tra palle perse e recuperate (100/83) rispetto a Roseto (153/84).
“Roseto è in un’ottima striscia positiva, con sei successi consecutivi – commenta l’head coach Mara Buzzanca –. È una squadra giovane che gioca in velocità ma che può contare anche su giocatrici di esperienza. Noi ci prepariamo ad affrontarla con la giusta concentrazione e forti dei miglioramenti visti a Treviso, dove abbiamo ottenuto una vittoria importante sia per la squadra che per le singole.”
Da tenere d’occhio, nelle fila di Roseto, la guardia lituana Justina Kraujunaite, Giulia Sorrentino e il pivot Livija Sakeviciute. In casa Passalacqua, buone notizie: Marika Labanca rientra dall’infortunio e si è allenata regolarmente con le compagne.
L’appuntamento è domenica alle 12:00 al Palaminardi per una sfida che promette alta intensità e giocate spettacolari tra due formazioni pronte a dare tutto sul parquet.