Santa Maria la Carità – L’Igea Virtus torna a fare punti in trasferta con un pareggio a reti inviolate sul campo del Pompei. Nonostante il risultato di 0-0, i giallorossi hanno mostrato grande determinazione, interrompendo un digiuno esterno che durava dal 13 ottobre.
I barcellonesi, in piena emergenza per l’assenza di sette giocatori, hanno saputo gestire la gara con personalità. Le occasioni migliori per gli ospiti sono arrivate dai piedi di Trombino e Maggio, protagonisti di un secondo tempo vivace. La chance più clamorosa si è presentata al 55’, quando Trombino ha calciato a botta sicura in area, ma il portiere Rizzuto si è superato con una parata straordinaria.
Da segnalare anche un episodio contestato nel primo tempo, con un presunto fallo in area su Sino ignorato dall’arbitro Pazzarelli di Macerata. Nonostante le proteste, i siciliani non si sono disuniti, mantenendo costante la pressione offensiva e sfiorando il vantaggio con una conclusione dalla distanza di Calafiore.
Il tecnico Di Gaetano ha elogiato i suoi ragazzi: «Abbiamo giocato con la giusta mentalità e avremmo meritato qualcosa di più. In alcune fasi abbiamo chiuso il Pompei nella loro metà campo, ma ci è mancata un po’ di fortuna».
Con questo punto, l’Igea conferma il buon momento di forma, proseguendo la crescita in classifica e ponendo le basi per affrontare con fiducia i prossimi impegni.