Il Palermo Women torna da Salerno con un punto prezioso ma dal sapore amaro, dopo il 2-2 contro la Salernitana Women nella dodicesima giornata del campionato di Serie C femminile. Un risultato che conferma il decimo posto delle rosanero, mantenendo cinque punti di margine sulla zona playout.
La gara, intensa e combattuta, ha visto il Palermo partire subito forte. Dopo un primo tentativo di Chirillo al 1’, le rosanero trovano il vantaggio al 15’: proprio Chirillo, sugli sviluppi di un’azione nata sulla destra, piazza un tiro preciso che supera Pascale. La Salernitana risponde immediatamente: al 22’, sugli sviluppi di un corner, Cozzolino trova l’incornata vincente per l’1-1. Prima dell’intervallo, le padrone di casa sfiorano il raddoppio con Olivieri, ma Biundo si oppone.
Nel secondo tempo, il Palermo prende il controllo del match. Al 16’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Priolo ribadisce in rete dopo una mischia in area, riportando avanti le rosanero. La Salernitana, però, non si arrende e aumenta la pressione, sfiorando più volte il pareggio con Cuomo e Olivieri. Quando la vittoria sembra ormai a portata di mano, arriva la beffa: al 90’, capitan Olivieri svetta di testa su cross di Colonnese e firma il 2-2 che salva le granata e spegne i sogni del Palermo.
Le rosanero hanno mostrato un buon secondo tempo, ma il calo di tensione nei minuti finali è costato caro. Nonostante il rammarico, il tecnico invita le sue giocatrici a essere più determinate e consapevoli della loro forza. Il campionato è lungo, e con maggiore convinzione la classifica può ancora migliorare. Ora testa al prossimo impegno contro la Roma Calcio Femminile, nello stadio Santocanale, per tornare a sognare.