Palermo – Una sfida intensa e piena di colpi di scena ha visto la Parmonval trionfare sul San Giorgio Piana nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La gara, disputata sabato 30 novembre 2024, si è conclusa con un sofferto 1-0 per i padroni di casa, che hanno resistito nonostante un finale giocato in pesante inferiorità numerica. Per la formazione palermitana, guidata da Mutolo, si tratta di un successo prezioso nella lotta per la salvezza.
L’inizio della partita è stato caratterizzato da poche azioni degne di nota. Il primo squillo arriva da Sanchez, che chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Tricoli, senza però ottenere nulla. Poco dopo, Parisi tenta un tiro da fuori area senza inquadrare lo specchio della porta. Anche la Parmonval cerca di farsi pericolosa con El Amraoui e una punizione di Sanz, ma entrambe le occasioni si concludono senza successo. Verso la fine del primo tempo, una ripartenza di El Amraoui porta il giocatore vicino al gol, ma il suo tiro sfiora il palo.
Nel secondo tempo, la situazione si sblocca grazie a una splendida conclusione di Martinez, che al 48’ sigla il vantaggio per la Parmonval con un diagonale imparabile. Tuttavia, la partita si complica immediatamente: al 50’, Cervello viene espulso per doppia ammonizione, lasciando la squadra di casa in dieci uomini. Nonostante la superiorità numerica, il San Giorgio Piana fatica a creare occasioni pericolose.
Nel finale, la Parmonval rimane addirittura in otto uomini dopo le espulsioni di Mancuso e Follari. Gli ospiti sfiorano il pareggio con una rovesciata di Maltese che si stampa sulla traversa, ma il portiere Chimento salva il risultato con una parata decisiva. La squadra palermitana riesce così a portare a casa tre punti fondamentali, dimostrando carattere e resistenza in una gara rocambolesca.