Ostia si è trasformata in una vera e propria arena per il Campionato Italiano delle Rappresentative Regionali di karate, disputato al PalaPellicone. Tra le protagoniste della competizione, spicca la Squadra Siciliana, che ha conquistato un prestigioso terzo posto assoluto, dimostrando il grande livello tecnico dei suoi atleti.
Il merito di questo successo va condiviso con il lavoro dei Maestri Di Mauro, La Motta ed Esposito, che hanno guidato i ragazzi in un percorso di preparazione e crescita culminato con il podio nazionale.
Tra le fila delle atlete femminili U18, si sono distinte:
- Barone (-59 kg)
- Cirignotta (-53 kg)
- Mazzotta (-66 kg)
- Di Mauro (-48 kg)
Anche gli atleti maschili U18 hanno dato prova di grande talento:
- Daidone (-61 kg)
- Capritti (-76 kg)
- Basile (-68 kg)
- Papale (-55 Kg)
- Burrosi (+76 kg)
Questo risultato segna un importante traguardo per la Sicilia, che si conferma tra le eccellenze italiane nel karate. La presenza di giovani talenti, molti dei quali provenienti dalla provincia di Siracusa, sottolinea il continuo lavoro di promozione e sviluppo della disciplina a livello regionale.
Il karate siciliano prosegue così il suo percorso di crescita, portando sempre più in alto i colori della regione nelle competizioni nazionali. Un risultato che è motivo di orgoglio e stimolo per le nuove generazioni.