Caltanissetta – La società Nissa ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Campanella come nuovo allenatore della squadra biancoscudata. Il tecnico catanese, classe 1956, ha già preso il comando degli allenamenti al “Tomaselli” in vista dell’importante sfida di domenica contro l’Acireale. Al termine della sessione pomeridiana, è prevista la sua presentazione ufficiale alla stampa.
Campanella è un nome noto nel panorama calcistico siciliano, con un’esperienza consolidata tra Serie D ed Eccellenza. Tra i suoi successi spicca la storica promozione in Serie D con l’Enna, acerrima rivale della Nissa, dopo 34 anni di assenza dalla categoria. Il suo ingaggio è stato voluto fortemente dal presidente Giovannone, deluso dalle recenti prestazioni della squadra sotto la guida di Terranova.
Nonostante i risultati fossero in linea con le aspettative di una neopromossa, i proclami ambiziosi della dirigenza sembrano aver generato pressioni eccessive in un ambiente che potrebbe comunque godendo di una tranquilla salvezza, dopo 16 anni passati nelle categorie inferiori. Il progetto di Campanella, quindi, si prospetta impegnativo: soddisfare aspettative che, al momento, superano le potenzialità tecniche di una rosa costruita per la permanenza in Serie D.
La prossima sfida contro un Acireale in difficoltà, attualmente penultimo e reduce da una crisi di risultati, sarà un banco di prova cruciale per il nuovo mister. L’Acireale, impegnato anche domani nel recupero contro la Vibonese, arriva da un calendario complesso, ma Campanella dovrà subito dimostrare il suo valore per rilanciare la Nissa.
Con alle spalle esperienze positive in piazze come Paternò, Licata e San Cataldo, il tecnico catanese porta con sé una grande voglia di riscatto e l’obiettivo di valorizzare il potenziale della squadra, mirando a gettare solide basi per un futuro più ambizioso.