Lentini – Si interrompe a Lentini la serie positiva del Milazzo, battuto 1-0 dalla Leonzio dopo sette vittorie consecutive e un pareggio in campionato. Un match intenso allo stadio “Angelino Nobile”, dove entrambe le squadre hanno dato spettacolo fin dai primi minuti.
I rossoblù hanno iniziato in attacco, cercando subito di mettere pressione con Corso e, poco dopo, con un colpo di testa di Franchina su calcio d’angolo, terminato però alto. La Leonzio ha risposto al 14’ con una conclusione di Quarto, senza però inquadrare la porta. La grande chance per il Milazzo è arrivata poco dopo la mezz’ora, quando un fallo di mano in area ha portato l’arbitro Casula a concedere un calcio di rigore. La Spada, però, ha visto il suo tiro respinto dal portiere Caruso, lasciando il risultato sullo 0-0 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa la Leonzio è scesa in campo con maggiore aggressività, trovando la prima grande occasione al 56’ con un’incursione di Diouf, fermato da Cassaro. Al 61’, però, un errore difensivo del Milazzo ha permesso a Sinatra di trovare il gol del vantaggio per i bianconeri. Nei minuti finali la Leonzio ha continuato a pressare, andando vicina al raddoppio con Giuliano e Sylla, ma un fuorigioco ha annullato la rete.
Il Milazzo ha provato a reagire negli ultimi istanti con un tentativo di Diallo, che però non è bastato a evitare la sconfitta. I rossoblù restano comunque nelle zone alte della classifica, a pari punti con Modica e Vittoria, entrambe a quota 22.
Domenica prossima, il Milazzo avrà una sfida cruciale contro il Modica: uno scontro diretto per la vetta al “Marco Salmeri”, dove i rossoblù cercheranno di ritrovare subito la strada della vittoria davanti ai propri tifosi.