Licata (AG) – Niente da fare per il Licata, che incassa la seconda sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Al Dino Liotta passa la Vibonese, terza forza del campionato, grazie ad un gol di Filippo Berardi nel primo tempo.
I gialloblù di Marco Coppa hanno provato a reagire, ma la qualità degli ospiti si è fatta sentire. Per mezz’ora di gioco il match è stato equilibrato, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. Poi la Vibonese ha preso in mano le redini del gioco, creando diverse occasioni da gol. Al 41′ è arrivato il gol che ha deciso la partita: Berardi, con un preciso colpo di testa, ha battuto il portiere licatese, portando in vantaggio i suoi.
Nella ripresa il Licata ha cercato di riequilibrare il match, ma la difesa della Vibonese ha retto bene, neutralizzando gli attacchi dei padroni di casa. Al triplice fischio, la Vibonese ha potuto festeggiare una vittoria importante, che la consolida al terzo posto in classifica. Per il Licata, invece, è un momento difficile: la squadra non riesce a trovare la continuità di risultati e la zona play-off si allontana.