La Jonica si impone con autorità a Mazzarrone, proseguendo il suo ottimo momento di forma nonostante le difficoltà legate agli infortuni e a una rosa ristretta. Con questa vittoria, i giallorossi di mister Enzo Famulari conquistano 13 punti nelle ultime sei gare, dimostrando di aver trovato continuità. Un percorso che, senza le quattro sconfitte consecutive iniziali, avrebbe potuto portarli ancora più in alto.
Le assenze di giocatori chiave come Staris, Tosolini e Dos Santos hanno pesato nel recente passato, ma la squadra sembra aver voltato pagina, anche in attesa di rinforzi dal mercato invernale. L’obiettivo è potenziare centrocampo e attacco, pur valutando alcune possibili cessioni.
Nella gara contro il Mazzarrone, Staris inaugura il tabellino marcatori al 35’ con una splendida punizione da 35 metri, diventando il primo difensore giallorosso a segnare in questa stagione. La Jonica aveva già avuto l’occasione di portarsi in vantaggio al 7’ con un rigore calciato da Dos Santos, ma il palo ha negato la gioia del gol. La difesa del Mazzarrone, però, si è dimostrata vulnerabile, mentre gli ospiti continuavano a spingere con determinazione.
Nel secondo tempo, Tosolini prende il posto di Micalizzi, fermato da un problema muscolare. Al 70’, Dos Santos approfitta di un errore difensivo su un lungo rilancio del portiere Quartarone per raddoppiare. La Jonica gestisce bene il vantaggio, senza mai soffrire le iniziative dei padroni di casa. Nel finale, Gjurchinoski chiude i conti con il terzo gol all’87’, riscattandosi dopo un’occasione fallita poco prima.
Questa vittoria consente alla Jonica di proseguire la sua marcia spedita, confermando la crescita di un gruppo che non si lascia abbattere dalle difficoltà. I giovani Lanza e Leotta (classe 2006) trovano spazio nei minuti finali, segno della volontà di investire sul futuro.