Tra le protagoniste del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Universitari, e delle gare del Tricolore Master, spicca il risultato del CUS Palermo, che conquista una preziosa medaglia d’argento nell’otto Cadetti femminile. La competizione si è svolta su un campo di regata di alto livello, mettendo in luce i giovani talenti e le squadre consolidate del panorama remiero nazionale.
Le Gare dei Cadetti
Nella gara dell’otto Cadetti femminile, la SC Varese ha conquistato l’oro, ma la squadra del CUS Palermo, in un equipaggio misto con SC Limite, VVF Tomei, SC Firenze, SC Pontedera e CC Roma, si è distinta per grinta e coesione, conquistando un argento di grande valore. Sul terzo gradino del podio è salita la formazione delle Fiamme Gialle, completando una competizione combattuta fino all’ultimo colpo di remo.
Risultati Degli Altri Equipaggi
Le regate hanno visto una partecipazione massiccia e competitiva:
- Nel quadruplo Cadetti maschile, la vittoria è andata alla SC Varese, seguita da Marina Militare/Velocior 1883 e SC Tritium/SC Caprera.
- Nell’otto Cadetti maschile, il RYCC Savoia ha prevalso, con l’argento per SC Firenze/VVF Billi/SC Limite e il bronzo per le Fiamme Gialle.
- Nel doppio Cadetti maschile, l’ordine d’arrivo ha visto CC Roma al primo posto, seguita da SC Limite/SC Pontedera e CUS Bari.
Competizioni Universitarie e Tricolore Master
Tra gli Universitari, il doppio maschile è stato vinto dalla SC Padova, con il Rosa Remo al secondo posto e la SSD Luiss al terzo. Nel Tricolore Master, spiccano i successi di squadre storiche come SC The Core (quattro di coppia Master Mix) e Tiber Rowing (otto Under 43 maschile e otto femminile 43/54 anni in misto con DLF Chiusi).
Un Bilancio Positivo
La medaglia d’argento conquistata dal CUS Palermo nell’otto Cadetti femminile rappresenta un ulteriore passo avanti per il sodalizio siciliano, che continua a crescere e a distinguersi nelle competizioni nazionali. Questo risultato conferma il grande lavoro svolto nella preparazione atletica e tecnica delle sue giovani promesse, proiettando il CUS Palermo verso futuri successi nel panorama remiero italiano.