Firenze, 6 dicembre 2024 – Domani alle 15, presso la piscina “Goffredo Nannini” di Firenze, il TeLiMar Palermo affronterà la neopromossa Rari Nantes Florentia nella nona giornata del campionato di Serie A1. L’incontro, che si preannuncia combattuto, sarà diretto dagli arbitri Pinato e Brasiliano e trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook dei padroni di casa e di Italia 7.
Dopo la sconfitta di misura nel derby contro l’Ortigia, il club dell’Addaura punta a riscattarsi in una trasferta che si preannuncia ostica. “La sconfitta brucia ancora, soprattutto perché il calore del nostro pubblico a Terrasini avrebbe potuto fare la differenza – afferma Pietro Mangiante, difensore proveniente dalla Rari Nantes Camogli –. Stiamo crescendo molto nel gioco di squadra, ma ci sono ancora margini di miglioramento. Contro l’Ortigia abbiamo commesso troppi errori, ma domani sarà un’altra storia”.
La Florentia arriva carica dopo una vittoria sorprendente contro il Quinto, rendendo la sfida ancora più insidiosa. “Affronteremo una squadra ben preparata e sostenuta dal tifo di casa – prosegue Mangiante –. I nostri stili di gioco sono simili, e credo sarà una partita molto equilibrata, decisa nei minuti finali”.
L’allenatore Gu Baldineti sottolinea la qualità del roster gigliato, che vanta giocatori come Bini, Carlo Di Fulvio e i due olandesi De Mey e Hofmeijer, oltre al portiere Cicali. “La Florentia è una squadra rognosa, ma l’obiettivo è fare una partita solida in difesa e mettere in difficoltà i viola con il nostro gioco”, dichiara Baldineti.
Anche il presidente Marcello Giliberti invita alla massima concentrazione: “Siamo al completo e motivati a rimediare alla sconfitta di sabato scorso. La trasferta a Firenze non sarà facile, ma se sfoderiamo una prestazione maiuscola, possiamo ottenere un risultato positivo. Sarà una partita che promette spettacolo per il pubblico”.
Tutti gli ingredienti sono pronti per una sfida avvincente, in cui entrambe le squadre daranno il massimo per portare a casa punti preziosi.