Fermo, 6 dicembre – La Ionica Gym ha preso parte alla Finale Italiana Individuale Gold nella categoria Juniores 3° Livello, schierando Asia Affinita ed Elisa Pesce nella competizione all around. Due ginnaste con percorsi diversi, unite dalla determinazione e dalla voglia di crescere.
Asia Affinita sta costruendo con pazienza il proprio repertorio, dimostrando sempre più consapevolezza e maturità. Elisa Pesce, invece, proviene dal settore Silver e solo da giugno ha iniziato a sviluppare una ginnastica più complessa, calibrata sulle sue potenzialità.
Oggi entrambe hanno confermato di essere sulla strada giusta. Hanno affrontato la gara con serenità, mettendo in pratica il loro repertorio e contenendo gli errori. Asia ha conquistato l’ottavo posto nel suo girone e il 27° nella classifica generale, in una competizione che contava ben 53 ginnaste. Elisa, da parte sua, ha chiuso 11ª nel girone e 31ª in classifica generale.
Come ha detto Asia: “Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio”. Al di là dei numeri, è importante vederle soddisfatte e pronte a continuare il loro percorso con entusiasmo e determinazione.
Domani toccherà a Martina Faraci scendere in pedana nella categoria Juniores 1ª fascia. Purtroppo, saranno assenti due atlete di rilievo della Ionica Gym: Giulia Finocchiaro, in ripresa da un infortunio al dito e pronta a ricominciare da lunedì, e Azzurra Nicosia, che ha rallentato la preparazione a causa di un risentimento muscolare.