Erice – Il grande carattere dell’AC Lyfe Style Handball Erice emerge con forza in una partita giocata contro avversarie superiori fisicamente e tecnicamente, regalando un pareggio dal sapore di riscatto. Il risultato non basta per proseguire l’avventura europea, ma rappresenta un’iniezione di fiducia fondamentale per il proseguo del campionato italiano.
Dopo la prestazione sottotono della gara d’andata in Polonia, le Arpie sono scese in campo determinate a ribaltare l’immagine lasciata nel primo confronto. Nei primi minuti, le atlete guidate da coach Iñaki hanno mostrato un atteggiamento aggressivo e positivo, portandosi avanti sul 3-1 al 6’. Tuttavia, le polacche, più organizzate e potenti, hanno lentamente ripreso il controllo del match, evidenziando un divario che le ericine non sono riuscite ad annullare.
Nel secondo tempo, la reazione delle Arpie è stata straordinaria. Partite da un pesante svantaggio (16-21), hanno ridotto progressivamente il gap, spingendo fino al 23-24, per poi strappare un pareggio nei minuti finali che sa di vittoria morale. Con un pizzico di fortuna in più, il risultato avrebbe potuto addirittura pendere dalla loro parte.
“È stato un esordio emozionante,” ha dichiarato Lucia Dalle Crode, alla sua prima partita con l’Handball Erice. “Sono felice per la reazione della squadra nel secondo tempo. Ora ci concentriamo sul campionato italiano, dove vogliamo continuare a dare il massimo.”
Il pareggio non basta per continuare il cammino europeo, ma l’AC Lyfe Style Handball Erice ha dimostrato di avere le qualità e lo spirito per essere protagonista sul palcoscenico nazionale. Il futuro delle Arpie si prospetta ancora tutto da scrivere.