Catania – L’Ekipe Orizzonte continua la sua marcia positiva in Champions League, battendo le ungheresi del BVSC Zuglò 16-12 nella seconda giornata del girone D. Con questo successo, le catanesi centrano la seconda vittoria consecutiva nel torneo europeo, confermando l’ottimo inizio di stagione.
La squadra di Martina Miceli ha imposto subito il proprio ritmo, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 5-2. Anche il secondo parziale è stato combattuto e si è concluso sul 3-3, mentre nel terzo le catanesi hanno allungato ulteriormente con un parziale di 6-3. Nell’ultima frazione, le ungheresi hanno tentato una reazione, vincendo il parziale per 4-2, ma il risultato complessivo non è mai stato in discussione.
Tra le protagoniste del match, Bronte Halligan ha brillato con una straordinaria prestazione, realizzando 6 gol. Ottimo contributo anche da Giulia Viacava e Dafne Bettini, entrambe a segno 3 volte, mentre Gaia Gagliardi ha contribuito con una doppietta. Charlize Andrews e Morena Leone hanno siglato un gol ciascuna, completando il tabellino per la squadra catanese.
Al termine della gara, il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha commentato: “Forse ci siamo un po’ complicate la vita in questa partita, ma il risultato era fondamentale. Abbiamo ancora margini di miglioramento, specialmente in attacco, anche se in difesa ci sono stati spunti positivi. Siamo solo all’inizio di un percorso lungo e impegnativo, ma le ragazze hanno risposto bene.”
Con questa vittoria, l’Ekipe Orizzonte si prepara ora a tornare in campionato: sabato 16 novembre alle 14:30 affronterà il Bogliasco 1951 nella piscina di Nesima per la quinta giornata di Serie A1.
Intanto, nell’altro match del girone D di Champions League, il Sant Andreu ha superato l’UVSE Budapest con un 13-10, confermando un girone equilibrato e competitivo.