Daniel Braido ha vinto l’Ambelia Endurance Horse Show, gara internazionale di Endurance che si è svolta negli impianti della Tenuta di Ambelia. In sella a Lady Asma by Ulumu, Braido ha percorso i 104 chilometri della gara alla media di 17,841 km/h, aggiudicandosi il primo posto.
Cavaliere di grande esperienza, Braido ha al suo attivo la partecipazione all’ultimo Campionato del Mondo di Endurance e agli ultimi Campionati continentali. A maggio, aveva ottenuto la seconda posizione nella CEI3* dei Pratoni del Vivaro a Roma, sulla distanza di 160 km.
“Sono molto soddisfatto della mia performance e del risultato ottenuto”, ha commentato Braido. “Lady Asma si è comportata egregiamente, dimostrando grande resistenza e velocità. È stata una gara impegnativa, ma siamo riusciti a gestirla al meglio”.
A Lady Asma è andato anche il premio Best Condition, destinato al cavallo in grado di arrivare al traguardo nelle migliori condizioni psicofisiche. “È una cavalla straordinaria”, ha detto Braido. “Sono felice di averla al mio fianco in queste competizioni”.
L’Ambelia Endurance Horse Show si conferma un appuntamento di grande prestigio nel panorama dell’Endurance internazionale. La Tenuta di Ambelia, sede operativa dell’Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia, ha offerto uno scenario ideale per questa competizione, che ha visto la partecipazione di cavalieri e cavalli provenienti da tutta Italia.
Daniel Braido trionfa all’Endurance Horse Show
Leave a Comment Leave a Comment