Catania – L’Ekipe Orizzonte continua la sua marcia trionfale in campionato, centrando la quinta vittoria consecutiva con una schiacciante prestazione contro il Bogliasco 1951. Nella piscina di Nesima, le catanesi hanno battuto le liguri con un netto 16-5, confermando il loro primato in classifica con 15 punti e un percorso finora impeccabile.
La partita è stata decisa fin dai primi minuti, con le rossazzurre che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 6-2, dominando poi anche i successivi parziali (2-1, 4-1, 4-1). Una prestazione corale, impreziosita dai quattro gol della top scorer Charlize Andrews e dalle doppiette di Bronte Halligan, Chiara Tabani e Gaia Gagliardi. A segno anche Robin Jutte, Giulia Viacava, Dafne Bettini, Aurora Longo, Morena Leone e Sofia Moschetti.
A fine gara, Gaia Gagliardi ha commentato la prestazione della squadra: «Il Bogliasco è una squadra giovane e piena di sorprese, ma per noi era fondamentale mantenere il focus. Siamo contente della scia positiva di questa prima parte di stagione, ma sappiamo che per continuare su questa strada dobbiamo lavorare ancora di più. Ora abbiamo due sfide importanti contro Rapallo e Sant Andreu, e vogliamo affrontarle con lo stesso spirito, pensando anche alla rivincita in Champions League contro le spagnole, dove vogliamo dimostrare il nostro vero valore».
Il calendario si fa ora più intenso per l’Ekipe Orizzonte. Martedì 19 novembre le catanesi saranno in trasferta a Rapallo per l’anticipo della sesta giornata di Serie A1, mentre sabato 23 affronteranno il Sant Andreu in Spagna nella terza giornata del girone D di Champions League. Con l’obiettivo di proseguire la loro striscia vincente, le ragazze di Catania si preparano a una settimana decisiva per consolidare la leadership e puntare in alto anche in Europa.