Il Città di Avola conquista una vittoria eroica contro la corazzata Modica, imponendosi per 1-0 in un “Meno Di Pasquale” gremito di tifosi. La rete decisiva arriva all’87’ grazie a un guizzo di Alfo’, che regala ai rossoblù tre punti fondamentali per risalire al secondo posto in classifica.
La squadra di mister Sirugo, nonostante fosse ridotta in dieci uomini dal 75’ per la doppia ammonizione inflitta a Ruiz, non ha mai smesso di lottare. L’Avola ha dimostrato carattere e compattezza, riuscendo a contenere un Modica aggressivo e organizzato, ma mai davvero pericoloso. La prestazione dei ragazzi è stata impeccabile: ordinati in difesa e sempre pronti a colpire in contropiede.
La partita è stata intensa fin dalle battute iniziali, con entrambe le formazioni impegnate a contendersi il controllo del centrocampo. Nel primo tempo, le occasioni da gol sono state rare, ma nella ripresa l’intensità è salita. Al 87’, in inferiorità numerica, Alfo’ si è inserito in area con grande determinazione e ha trafitto Pontet, scatenando l’esplosione di gioia dei mille tifosi locali.
Il triplice fischio ha sancito un successo straordinario per l’Avola, che si riprende con autorità dopo il passo falso della scorsa settimana. Una menzione speciale va ai tifosi rossoblù, che hanno spinto la squadra per tutti i 90 minuti con un sostegno incredibile.
L’appuntamento ora è fissato per mercoledì, quando l’Avola affronterà il Vittoria nell’andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza, pronta a continuare questo cammino emozionante.