Messina. L’Akademia Sant’Anna prosegue la sua marcia trionfale nel campionato di Serie A2 femminile, superando nettamente Casalmaggiore con un perentorio 3-0 (25-17, 25-19, 25-19). Sul parquet del PalaRescifina, le ragazze di coach Bonafede hanno confermato il loro momento d’oro, centrando l’ottava vittoria consecutiva e mantenendo l’imbattibilità stagionale.
Il primo set si apre con Messina subito in controllo. Rossetto e Modestino guidano la squadra con attacchi precisi, mentre Diop firma punti decisivi per portare il punteggio sul 17-11. Nonostante qualche tentativo di reazione da parte di Casalmaggiore, il set si chiude 25-17 grazie alla solidità del muro messinese e alla continuità in attacco.
Nel secondo parziale, le ospiti provano a restare in partita. Dopo un buon avvio delle padrone di casa (5-1), Casalmaggiore riesce ad impattare sul 7-7 approfittando di qualche errore dell’Akademia. Messina però alza nuovamente il ritmo: Rossetto e Diop mettono a segno colpi importanti, permettendo alla squadra di prendere il largo. Il set si chiude 25-19, con un ace della stessa Diop.
Il terzo set è una formalità. Le ragazze di Bonafede partono fortissimo (9-1) e gestiscono il vantaggio fino al termine, chiudendo sul 25-19 con una schiacciata di Rossetto che fa esplodere il PalaRescifina.
Con questa vittoria, l’Akademia si presenta da capolista al big match contro San Giovanni in Marignano, decisivo per chiudere al vertice il girone d’andata.