Il periodo difficile del Sant’Agata continua con un’altra sconfitta, questa volta per 3-1 sul campo del Pompei. Non è bastato il momentaneo pareggio firmato da Thiago Capomaggio, autore del quinto gol stagionale e del terzo nelle ultime quattro partite, per evitare una nuova battuta d’arresto. Con questo risultato, i siciliani scivolano al quartultimo posto in classifica, in piena zona playout, dopo aver perso sei delle ultime sette giornate.
La partita ha segnato il ritorno alla vittoria per il Pompei, che non raccoglieva i tre punti da sette turni. La formazione di mister Esposito, reduce da tre pareggi consecutivi, si rilancia con un successo fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il match si è sbloccato sul finire del primo tempo, al 40’, grazie a una punizione ben calciata da De Luca. Sugli sviluppi del cross, Della Pietra ha battuto di testa Tchokokam, portando i padroni di casa in vantaggio. Il Sant’Agata ha reagito nella ripresa, trovando il momentaneo 1-1 al 12’ con uno schema ormai consolidato: calcio d’angolo battuto da Catalano e colpo di testa vincente del difensore argentino Capomaggio, sempre più goleador per i biancazzurri.
Nonostante il pareggio, il Pompei ha saputo riprendere il controllo della gara, sfruttando alcune disattenzioni difensive degli ospiti per portarsi nuovamente avanti. La squadra siciliana non è riuscita a reagire con la necessaria determinazione, cedendo ai campani che hanno siglato il terzo gol e blindato il risultato.
Per il Sant’Agata, la situazione si complica ulteriormente. La squadra dovrà trovare presto una svolta per invertire questa preoccupante tendenza e risalire la classifica, mentre il Pompei può guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato.