Bitonto – Una sconfitta che lascia spazio all’orgoglio quella del Futsal Mazara, battuto 4-2 al Palaforgia dal Futsal Bitonto nella VIII giornata del Girone D del Campionato di Serie A2. I gialloblù, pur cedendo a una delle squadre più forti del torneo, hanno tenuto testa con determinazione fino alla fine, meritando gli applausi del pubblico.
La partita si apre con un forte pressing dei padroni di casa, che mettono subito in difficoltà la difesa mazarese. I primi tentativi del Bitonto arrivano con Castrogiovanni e Castillo, mentre il Mazara risponde con una conclusione di Buscaglia e un tiro ravvicinato di Bruno che non trova la rete. Al 10’, Gancitano porta avanti gli ospiti con un diagonale preciso su assist filtrante, sfruttando il momento di crescita della squadra siciliana. Il Bitonto cerca il pareggio, ma trova un Sugamiele attento tra i pali. Sul finire del primo tempo, un tiro di Solimini si stampa sul palo, mantenendo il Mazara in vantaggio.
Nel secondo tempo, il Bitonto entra con determinazione e ribalta il risultato: Castillo segna il pareggio al 2’, seguito dal gol del vantaggio di Ferdinelli. Nonostante il colpo subito, il Mazara reagisce con carattere, trovando il pari all’11’ grazie a Rosone. Tuttavia, un errore di Alves apre la strada alla doppietta di Castillo, che riporta avanti i padroni di casa. A chiudere definitivamente i conti è Caggianelli, che sigla il 4-2 in contropiede al 17’.
I gialloblù provano fino all’ultimo a riaprire la partita, colpendo una traversa nel finale, ma il risultato non cambia. Con questa vittoria, il Bitonto festeggia il secondo posto in classifica, a un punto dalla capolista Soverato. Il Mazara, invece, tornerà in campo sabato prossimo in casa contro il Città di Acri, sconfitto di misura nell’ultimo turno.